Cella fermalievitazione 2C 50×70 1P

Cella fermalievitazione 2C 50x70 1P

Cella fermalievitazione 2C 50×70 1P

RICHIEDI INFORMAZIONI PER IL PRODOTTO

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non disponibile.

Descrizione

 Fermalievitazione prodotti da lievitare

 

Pane

 

Croissant

Panettoni

Con una sapiente e conveniente gestione del tempo, dei lieviti, della temperatura e dell’umidità, si blocca la lievitazione del pane per conservarlo all’interno di un ambiente controllato e isolato. La lievitazione si completa, in modo autonomo e programmato, per l’ora stabilita. Tutto questo avviene mantenendo inalterata la qualità del prodotto finale, in molti casi addirittura migliorandola. Con meno lieviti e più umidità si assicura il perfetto sviluppo del prodotto grazie al rigoroso controllo dei tempi, della temperatura e dell’umidità nelle diverse fasi del lavoro. L’accorto impiego della tecnologia del freddo ed una lievitazione lenta e graduale in ambiente climatizzato e controllato, permettono di differire a piacimento (fino a 7 giorni) la lievitazione e programmare l’infornamento all’orario prescelto. Lievitazione lenta che garantisce l’omogeneità del riscaldamento fino al cuore della pasta, eliminando il fenomeno del distacco della crosta.

Completa gamma di celle di ferma-lievitazione, progettate per la gestione autonoma di conservazione e lievitazione del pane e dei prodotti da pasticceria.
La struttura è a pannelli isotermici con spessore da 60 mm del tipo a sandwich. Lamiera zinco/preverniciata o inox con iniezione di schiuma poliuretanica ad alta densità. L’isolante interno è a celle chiuse, impedisce la formazione di batteri e umidità e non provoca ristagni e formazioni di muffa. Pavimento in stratificato fenolico con portata massima di 160 kg per ruota. Profili di fissaggio a terra e angolari in PVC a spigoli arrotondati. Porte su cerniere autosollevanti. Maniglia con chiave e apertura interna luminesciente.
Evaporatori composti da batterie di tubi in rame ed alette di alluminio a superficie di scambio maggiorata ed alta efficienza. Unità motocondensante tropicalizzata per funzionare al meglio in condizioni di elevate temperature (oltre +40°C). Compressore tipo ermetico monostadio autoraffeddato dal gas aspirato. Fluido refrigerante R404A (ecologico). Gruppo di generazione vapore e canalizzazioni in acciaio inox aisi 304. La centralina regola raffreddamento, riscaldamento e quantità di vapore, sonda ed igrostato permettono il controllo di temperatura e umidità. Il controller gestisce in modo completamente automatico le fasi del ciclo. Sistema di sbrinamento automatico. Temperatura di funzionamento regolabile da – 20°C fino a + 40°C; grado umidità fino al 99%.
La capacità di controllare i flussi d’aria, non essendo visibili, qualifica la qualità della macchina. Nelle nostre celle la velocità di ventilazione, il volume e la direzione dell’aria possono essere regolate e programmate in ogni fase, assicurando a tutti i prodotti il trattamento migliore. Il numero di carrelli ospitabili ed il numero di porte sono in funzione delle personali esigenze. Alimentazione trifase + N, 230V o 400V, 50 o 60 hz. Speciale a richiesta. La macchina è conforme alle Direttive Europee applicabili. La garanzia è di 2 anni per tutte le parti (escluse quelle soggette a normale usura).

 

 

Deplian PDF

 

Print Friendly