Day System 4

Day System 4

Day System 4

RICHIEDI INFORMAZIONI PER IL PRODOTTO

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non disponibile.

Descrizione

DAY SYSTEM: LA LIEVITAZIONE SECONDO NATURA!

Day System è il sistema di lievitazione Irinox in grado di darti ogni giorno un prodotto fresco, sempre pronto per la cottura e la comodità di sfornare pane caldo a qualsiasi ora. Da oggi potrai gestire meglio i tuoi orari, evitare il lavoro notturno ed avere più tempo per ampliare il tuo assortimento.

A differenza delle altre tecnologie utilizzate per la lievitazione, Day System lavora sempre a temperature positive  favorendo il naturale processo di lievitazione. Day System, a differenza dei sistemi di fermalievitazione, mantiene l’umidità propria dell’impasto evitando quindi l’utilizzo di sistemi che apportano vapore all’interno della camera.

La lievitazione nel Day System assicura uno sviluppo omogeneo del prodotto, che gli donerà più fragranza, miglior gusto, un ottimo aspetto e una facile digeribilità.

UNA LIEVITAZIONE SEMPRE POSITIVA

La lievitazione degli impasti all’interno del Day System è costante e ad un’unica temperatura, che può essere impostata dal panificatore sulla base delle caratteristiche del proprio impasto e del momento in cui si vuole effettuare la cottura.
L’utilizzo della temperatura positiva non stressa l’impasto e non inibisce i lieviti consentendone uno sviluppo omogeneo. Inoltre la fase di raffreddamento del Day System è in assoluto uno dei suoi punti di forza principali, in quanto raffredda l’impasto senza asciugarlo.

LIEVITARE SENZA PENSIERI

Day System ti permette di impostare con un solo tasto il tempo di lievitazione desiderato. Puoi decidere di avere i tuoi lievitati pronti in 12, 18 o 24 h, pianificare al meglio i turni di lavoro ed evitare la produzione di notte. Potrai anche gestire i giorni di chiusura ritardando il processo di lievitazione, conservando nel frattempo il prodotto a 2°C ,fino al momento in cui vorrai aver il prodotto pronto.

Il delta termico utilizzato durante la fase di raffreddamento è in assoluto uno dei vantaggi principali del Day System. L’impasto, raffreddato delicatamente, mantiene integra la propria maglia glutinica, garantendo una migliore ripartenza nella fase di lievitazione.

Day System diventa insuperabile nella lievitazione di impasti con una percentuale di acqua fino al 90%. poiché la lievitazione, a temperatura positiva, impedisce la formazione dei cristalli (che avviene al raggiungimento delle temperature negative) e non rovina la maglia glutinica del pane, favorendo un omogeneo sviluppo della struttura.

Inoltre grazie al tasto di fermentazione rapida è possibile accelerare la lievitazione, per soddisfare anche le richieste improvvise di clienti.

UN IMPIANTO FRIGORIFERO SENZA CONFRONTI

Acqua

Il sistema di lievitazione Day System gestisce una ventilazione sempre controllata e mai aggressiva sui prodotti, attraverso l’esclusivo impianto frigorifero. Numerosi test e studi effettuati sulle curve di lievitazione e raffreddamento con l’utilizzo di sofisticati software ci hanno permesso di ideare il perfetto dimensionamento dei principali componenti frigoriferi (condensatore, evaporatore e compressore): IrinoxBalanceSystem®.

Il software consente di impostare e variare l’umidità all’interno del Day System, durante tutto il processo di lievitazione. Il controllo dell’umidità avviene senza bisogno di aggiungere vapore nella camera, gestendo l’impasto senza asciugarlo. Questo sistema di controllo costante ed efficace evita variazioni non controllate dell’umidità.

ABBIAMO PENSATO PROPRIO A TUTTO

Day System è stato curato in tutti i suoi dettagli costruttivi ed è interamente costruito in acciaio inox , con isolamento in poliuretano espanso ad alta densità. Day System ha un sistema di conteggio carrelli che aiuta ad individuare quali sono gli impasti pronti per la cottura.

Il Day System è l’unico sistema di lievitazione al mondo che non necessita di alcun allacciamento idrico; inoltre lavorando sempre a temperatura costante e positiva, lievita i tuoi impasti con una sensibile riduzione del consumo energetico

CERTIFICAZIONI

La presenza di Irinox in più di 80 paesi, ci impegna a rispettare i più rigidi standard produttivi internazionali, per far questo Irinox si affida costantemente a qualificati enti esterni che ne certificano i parametri costruttivi.

Le nostre certificazioni:
CE: Certificazione che attesta che il prodotto è conforme alla legislazione europea applicabile e pertanto può circolare liberamente all’interno dell’Unione Europea
GOST: Certificazione GOST-R per prodotti destinati all’esportazione in Russia
TÜV / PED (Pressure Equipment Directive). Certificato numero: TIS-PED-MI-12-05-001918-5534
Test conformità EMC (testato da un laboratorio di terza parte accreditato): conformità alla Direttiva 2004/108/CE sulla Compatibilità Elettromagnetica (EMC) è un requisito obbligatorio in Europa ai fini della marcatura CE e sta diventando obbligatorio per un numero sempre crescente di prodotti in Paesi al di fuori dell’Unione Europea.
Test conformità LVD ( testato da un laboratorio di terza parte accreditato): conformità alla direttiva bassa tensione

IRINOX EFFICIENCY

 

Tutti i prodotti della gamma Irinox sono concepiti per garantire la massima efficienza: dalla ricerca dei materiali a minor impatto ambientale, al raggiungimento delle migliori performance, con i più bassi consumi energetici della categoria.
Con la stessa attenzione con la quale Irinox si prende cura dei tuoi prodotti, Irinox si preoccupa della sostenibilità ambientale dei proprio sistemi di lievitazione.
La scelta dei fornitori viene effettuata testando ogni singolo componente sia sotto il profilo della performance che della sostenibilità dichiarata.
Inoltre la schiumatura in poliuretano ad alta densità a base acqua, garantisce un isolamento totale della camera senza dispersioni della temperatura.

IrinoxBalanceSystem®: una tecnologia esclusiva alla portata di tutti

Grazie alla costante ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate,
Irinox presenta il suo esclusivo impianto frigorifero

IrinoxBalanceSystem®

Numerosi test e studi effettuati sulle curve di raffreddamento e utilizzo di sofisticati software ci hanno permesso di ideare il perfetto dimensionamento dei principali componenti frigoriferi (condensatore, evaporatore e compressore): IrinoxBalanceSystem®. Gli evaporatori ed i condensatori vengono infatti realizzati su disegni e specifiche del nostro ufficio tecnico, per consentire alle nostre attrezzature una performance senza confronti.

L’IrinoxBalanceSystem® è stato utilizzato nella progettazione e costruzione dei nostri abbattitori rapidi di temperatura, dei nostri sistemi di conservazione e non ultimo nel nostro esclusivo MultiFresh®.

Il principio di funzionamento di un abbattitore consiste nell’estrarre il calore dai cibi, nel più breve tempo possibile, per limitare l’invecchiamento del prodotto. I nostri abbattitori rapidi di temperatura garantiscono la più veloce estrazione del calore, anche in presenza di prodotti bollenti, senza danneggiare in alcun modo l’alimento. Lo stesso principio vale anche per i nostri sistemi di conservazione, che utilizzando la stessa tecnologia, ma con finalità diverse, mantengono costantemente l’ambiente ideale per custodire a lungo nel tempo gli alimenti.

Il corretto bilanciamento degli elementi che caratterizzano il circuito frigorifero, garantisce anche un equilibrio fra ventilazione e umidità all’interno della camera, che diventa fondamentale per preservare la struttura e quindi le qualità organolettiche degli alimenti.

Se l’impianto non è correttamente dimensionato si creano delle inefficienze produttive, che sono spesso la causa di ingiustificati ed elevati consumi energetici.

 

DAY SYSTEM 4 carrelli

  1. CAPACITÀ IN CARRELLI
  2. 4 (820×660 mm) N. carrelli
  1. DIMENSIONI
  2. 1980 mm larghezza
  3. 2150 mm profondità
  4. 2825 mm altezza
  1. DATI ELETTRICI
  2. SILVER – GOLD 5,3 kW / PLATINUM 6,1 kW potenza max assorbita
  3. SILVER – GOLD 24,8 A / PLATINUM 26,3 A corrente max assorbita
  4. 400V-50Hz (3N+PE)

 

Deplian PDF

 

Print Friendly